3 EDIZIONE TROFEO ROMA

11.06.2018

IL TROFEO ROMA organizzato da MARCO DI PIETRO istituto romano della pizza in collaborazione con la pizzeria VADO AL MASSIMO , possono partecipare tutti i pizzaioli/le appartenenti a qualsiasi Associazione di categoria, oppure a titolo personale o in rappresentanza della propria pizzeria che abbiano compiuto i 18 anni di età. Il concorrente iscritto non potrà prestare la propria collaborazione in nessuna forma durante i giorni di gara e nell'area della manifestazione a favore di aziende sponsor.


2. Le iscrizioni alle gare sono aperte fino ad ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.

I concorrenti di "Pizza Classica", "Pizza in Pala","Pizza Napoletana" possono gareggiare fino ad esaurimento dei posti . Le iscrizioni dovranno avvenire tramite mail ISTSUPDELLAPIZZA@LIBERO.IT La quota di adesione dovrà essere inviata entro 3 giorni dall'iscrizione pena l'annullamento della partecipazione, La quota di partecipazione per TUTTE le gare corrisponde ad Euro80.00 compreso pranzo pagamento sarà inviato in ritardo, sarà invalidata. In caso di mancata partecipazione, la quota d'iscrizione sarà restituita solo qualora ne venga data comunicazione all'Organizzazione 15 giorni prima La richiesta d'iscrizione da parte del concorrente vale come accettazione del regolamento e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03.

3. Tutti i partecipanti delle gare gastronomiche dovranno essere presenti a SPORT CITY ROMA presso la uscita GRA 25 VIA ALVARO DEL PORTILLO ROMA(RM), alle ore 9.00 del giorno della propria competizione e rivolgersi alla Segreteria per controllare l'iscrizione e ritirare il numero di gara.

4. I concorrenti dovranno indossare la maglietta il grembiule e capello della manifestazione durante tutta la competizione


5. Le pizze verranno giudicate da una Giuria qualificata in base a GUSTO,COTTURA E PRESENTAZIONE . Sono escluse dalle gare le pizze dessert e le focacce.

6. Le gare si svolgeranno su forni a legna.

7. Ogni concorrente userà i propri prodotti. L'Organizzazione fornirà solo gli utensili di normale uso . Un adetto sorveglierà affinché ciascun concorrente, finita la gara, tolga diligentemente dalla sala preparazione tutti i suoi attrezzi, ingredienti e quant'altro di personale, e pulisca accuratamente lo spazio utilizzato. Chi non si atterrà a questa disposizione sarà squalificato senza possibilità di appello.

8. Al via del Giudice di Gara, il pizzaiolo preparerà la sua pizza, la cucinerà, la mostrerà alla Giuria sul proprio piatto di presentazione (entro un tempo massimo di 10minuti per la "Pizza Classica" e Pizza Napoletana e 15 minuti perla "Pizza in Pala" Pizza senza Glutine). Durante la gara il concorrente occuperà la propria postazione al forno e non potrà spostarsi finché la sua pizza non sarà pronta. La pizza verrà quindi tagliata a spicchi e data in assaggio alla Giuria. La pizza dovrà essere presentata direttamente dal concorrente, gli eventuali aiutanti non potranno parlare con la Giuria e dovranno indossare anch'essi la divisa da pizzaiolo/la. Sarà possibile accompagnare la pizza con una bevanda appropriata ma sarà severamente vietato inserire utensili, posateria e quant'altro a preparazione dei tavoli delle giurie o offrire piccoli omaggi e ricordi alla Giuria, pena la squalifica. La "Pizza in Pala" non potrà essere tagliata e farcita come una focaccia e dovrà essere presentata alla giuria su un proprio piatto o tagliere.


9. I giudici attribuiranno alla pizza un punteggio che va da 1 a 100 rispettivamente per ciascuna delle qualità richieste. I voti dati da ogni giudice verranno sommati e il totale matematico determinerà la posizione in classifica.


10. Il giudizio della Giuria è definitivo ed inappellabile. Eventuali reclami potranno comunque essere trasmessi all'Organizzazione del Trofeo roma tramite comunicazione scritta a partire dal giorno dopo la chiusura della manifestazione e comunque entro e non oltre 10 giorni. L'accettazione del reclamo non comporta una revisione del giudizio della giuria.11 La classifica ed i punteggi saranno esposti al pubblico sulla pagina facebook dell'evento12. L'Organizzazione si riserva in esclusiva i diritti pubblicitari e d'immagine riguardanti i partecipanti di ciascuna categoria di gare per un anno e l'utilizzo senza limiti del materiale fotografico, video e quant'altro senza nulla dovere ai partecipanti stessi.

13. L'Organizzazione si riserva di apportare qualsivoglia modifica allo scopo di migliorare lo svolgimento della manifestazione stessa.

modulo di iscrizione 

Inviaci i tuoi dati e ti contatteremo il prima possibile.